Baldios

A fine 2006 ho realizzato le cover di Baldios dedicata alla serie amatoriale in 7 dischi che era allora l'unica versione circolante in DVD.
Nulla di più di un rip delle VHS della Yamato Video di autore non noto, ma per cui ho fatto un set di cover per 4 custodie doppie, in modo da contenere anche il DVD del film.

Sul fronte delle immagini provenienti da cover originali sono state scontornate e riassemblate per un effetto più avvincente che prevede il Baldios sullo sfondo e uno dei protagonisti in primo piano.
Il retro riporta su uno sfondo spaziale schiarito i mezzi che compongono il baldios, il numero di dischi e i loro episodi, le info generiche e l'immagine del robot che si differenzia giocando sulle due versioni classica e con i meccanismi a vista.
Sulle costole il robot a figura intera è sormontato da un pensieroso Marin, che mi è sembrato rappresentare perfettamente il motivo generale della serie.

Il Collector's Box, del tipo ripiegabile sfrutta altre immagini sui lati, ma in parte anche le immagini dei mezzi delle cover.

Nell'estate del 2011, dopo la pubblicazione in DVD da parte della Yamato Video, ho voluto realizzare una cover per box da 8 posti sfruttando le stesse immagini scontornate della versione precedente ma con diverso assemblaggio.

Stavolta ambientata nello spazio interdimensionale, rappresentato con uno sfondo "melangiato" giallo.

INDICE