Bem

il mostro umano

Per la prima serie di Bem pubblicata dalla Dynit ho realizzato a fine 2006 un set di 4 cover per custodie doppie.

La sfida era analoga a quella già vinta con Cyborg 009, ossia un set di cover che oltre ad avere una immagine unica una volta affiancate le costole, fosse fatta da una immgine intera che attraversava l'intera cover.
Sono pertanto partito proprio dall'immagine delle costole, usando quella della cover dell'OAV.
Ne ho scontornato i personaggi separandoli e completando le parti mancanti, quindi li ho riassemblati in modo da riempire lo spazio delle 4 costole, lasciando che le parti laterali "sbordassero" sulla cover.

Come sfondo la silouette in chiaro del cimitero, tipica della serie, su sfondo nero con tanto di luna rossa, come dicevo lunga abbastanza da coprire da parte a parte la cover.
Lo spazio restante sui due lati, diverso per le quattro cover è stato riempito con immagini dalle cover ufficiali, scontorante e ricomposte per ottimizzarle rispetto allo spazio disponibile.
Testi con font "grondanti" per titolo e descrizioni e il gioco è fatto.

Sul retro semplici informazioni testuali e titoli degli episodi dei dischi contenuti

Il Collector's Box ripiegabile riprende sfondo e immagine dalle cover e lo esende suil vari lati.

Devo ancora realizzare le fustelle.

Mentre invece a inizio 2011 ho realizzato una versione "compatta" delle cove rprecedenti per box da 8 posti, riutilizzando i personaggi scontornati assemblati in maniera differente dalla prededente versione, in forma umana sul fronte e mostruosa sul retro.

INDICE