Bryger

Le cover di Bryger che vedete fanno parte di quei lavori che sono andati perduti quando il mio disco di backup da 1 Terabyte si è improvvisamete rotto.
Sono di una parte ero riuscito a fare una copia su DVD, ma in questa non c'erano i file originali di queste cover.
Quello che resta sono le immagini che vedete e una stampa che che ho fatto per me.
Ecco cari amici, ora sapete prechè la RHP per diverso tempo è rimasta ferma.

Le cover di Bryger sono dedicate all'unica versione in DVd circolante in Italia, un lavoro amatoriale di cui non conosco l'autore.
Mi sono ispirato alle cover originali giapponesi, eh si lo ammetto, che però avevo in dimensione troppo ridotta per farne qualcosa di utile.
Quindi ho ridisegnato la cover giappo per intero ricreandone tutti gli elementi, utilizzando font abbastanza simili.

Però ho voluto da un lato arricchire la grafica aggiungendo ombreggiature e retini per dare maggiore profondità ai testi, e dall'altro "rimediare" a la scarsezza di colore che le contraddistingue, in particolare per i personaggi che risultavano un poco sbiaditi.
Quindi li ho scontornati e virati in tinta al resto della cover, ed ho aggiunto il personaggio a figura intera preso dalle cover delle VHS italiane ponendolo in primo piano con la sua ombra in tinta, in sostituzione di quello originale anch'esso troppo chiaro.

Per le costole l'immagine che formano una volta affiancate mostra il robot e le sue configurazioni intermedie (auto e velivolo) in composizione "classica" mentre in basso ogni costola riporta il personaggio a figura intera preso dalle cover giapponesi e ricostruito delle eventuali parti mancanti.
La retinatura di sfondo è la stessa del fronte ma in viola.
Motivo che ho ripreso sul retro in cui ho composto in modo diverso gli stessi elementi usati per le costole.

Collector's Box, del tipo ripiegabile al solito abbinato alle cover.

INDICE