Creamy

Per Creamy ho realizzato a inizio 2010 un set di cover basato sulla versione in 13 dischi della Storm DVD o Stromovie che dir si voglia.
La casa solitamente non si distingue per la grafica per cui mi sono voluto cimentare ad aggiungere un po' di colore, e chissa magari vedendo il mio lavoro potrebbero essere interessati.

Dato che le immagini di Creamy non mancano sono partito con una versione "classica" per 4 custodie da 14mm.
Sul fronte ho utilizzato la bacchetta magica a cuore di Yu, come una sorta di portafoto in cui inserire un'immagine diversa per ciascuna cover, esaltandone la prospettiva e utilizzando la stellina in alto come portanumero.
Ho aggiunto una piccola Yu, la cui posa sembrava perfetta per sembrate seduta sul bordo, e poi in alto l'Arca a fare da sfondo al mio logo.
Un po' di grafica in ordine sparso legata alla serie: dolcetti e note musicali.
Per il titolo italiano un bel font soffice ed il gioco è fatto.

Sul retro stesso sfondo, e grafica con le miniature dei dischi, e qualche immagine di presentazione: il gruppo di protagonisti e una Yu che si "specchia" in Creamy attraverso la bacchetta magica a stella.

Sulla costola le "due" protagoniste con gli altri comprimari: Posi e Nega, Pino-Pino su uno sfondo a gradiente viola per dare profondità.

Il box realizzato alla fine del 2011 riprende la grafica delle cover

 

Quando poi ho trovato le mitiche custodie da 14 posti, a metà 2012, non ho potuto non realizzarne la cover.

Ho semplicemente riutilizzato la stessa grafica di quelle già fatte, adattando l'immagine della costola ad una larghezza inferiore circa della metà. lavoro niente affatto semplice.

Per le fustelle ho riutilizzato sfondo e titoli e la bacchetta cuore ancora a far da portanumero.

Ho differenziato quelle pari da quelle dispari usando nelle prime Yu Posi e Nega, e nelle seconde Cremy in modo che sembrassero poggiati ad osservare il titolo della serie.

In questo modo aprendo le custodie con due dischi a fronte se ne hanno sempre in vista due diversi.

INDICE