Daikengo

SOSTIENI LA RHP

CLICCA QUI

Ad inizio 2011 ho realizzato questa cover per la versione amtoriale in 4 dischi di Daikengo.

Immagini allora come ora, ma grande fortuna nel trovare una bella cell del robot di cui ho completato lo scudo,e ripulito tutti i segni di riflesso e sporcizia.
per lo sfondo ho ridisegnato il sole in eclissi, tipico della sigla della serie, a campeggiare su un cielo violaceo sfumato al nero.

Per il titolo italiano ho trovato un font che in qualche modo ricordava quello del titolo giapponese, lo ho ripetuto sulla cosola che essendo molto stretta non lasciava posto ad altro se non ad una piccolissima testa del robot.

Sul retro oltre a qualche fotogramma il robot nella sua versione astronave in un rendering molto bello, e le solite info.

COVER PER CUSTODIA MULTIPLA (4P)

 

Come molto spesso è accaduto, molto dopo la versione amatoriale è uscita quella ufficiale targata yamato Video, in 5 dischi.
Perchè non riadattare la cover ad una custodia a 6 posti?
A parte la larghezza della costola ho solo cambiato il colore dello sfondo dato che il viola forse non c'entrava moltissimo.

COVER PER CUSTODIA MULTIPLA (6P)


Le fustelle dei dischi hanno avuto una "gestazione" un po' discontinua: prima ho lavorato allo sfondo riusando e completando il sole nero alle spalle del robot, poi sono andato in pausa.
Dopo tanta indecisione sul fatto di aggiungere immagini o alti elemnti grafici alla fine ho deciso di ultimare il lavoro almeno aggiungendo i titoli.
Erano poco evidenti sullo sfondo scuro così ho inserito bande trasparenti di sfondo. Alla fine non serve altro.

FUSTELLE PER 5 DISCHI

 

INDICE