Falco

il superbolide

Ok tana.

Si si vede e non lo nego, per le cover di Ken Falco ho preso ampia ispirazione dal menu della serie amatoriale in 5 dischi.
Stesse barre arancioni e rigate grigie, stesso sfondo quadrettato, comunque ridisegnate da zero per ovvi motivi di risoluzione.
Per il resto diverse immagini e organizzazione di titolo loghi e quant'altro in un lavoro che risale al 2010.

Sul fronte ho "sparso" titolo giapponese, sua traduzione, e titolo italiano sulle tre fasce, aggiungendo l'Hayabusa di fronte e di fianco in corrispondenza dei primi due e l'immagine di Ken a fianco dell'ultimo.
Poi presi alcuni fotogrammi dal cartone ho composto i 5 piloti della scuderia Sayongi a fianco delle loro auto.

Sulla costola, dato il poco spazio, semplicemente titoli con Ken e la sua Hayabusa; infatti la cover si adatta ad una custodia da 6 posti, con costola da 22 mm, adatta ad ospitare i 5 dischi della serie.

Sul retro titoli più compatti, miniature dei dischi e informazioni sulla serie, assieme alla cinque auto in formazione e il Big Garry sullo fondo di un circuito automobilistico.

Per le fustelle dei dischi, realizzate ovviamente prima della covere per poterne inserire le miniature sul retro, sono partito dall'equazione banale 5 dischi = 5 motori.

Per cui su ogni disco le immagini della Hayabusa con i 5 motori, vista di tre quarti e da dietro, con la "targhetta" del motore che evidenziata si presta benone anche come numero del disco.

Preso il logo giapponese ne ho utilizzato il carattere per rifare quello col titolo italiano, ed ho aggiunto entrambi alla fustella.

Poi come sfondo cosa usare di circolare e legato al mondo dei motori? Una bella ruota ricostruita a somigliare il più possibile a quella dell'Hayabusa.

Per il resto informazioni di rito come titoli degli episodi, loghi della casa produttice e dell'autore della grafica.



INDICE