Flo

la piccola Robinson

Le cover di Flo si basano sulla versione in 13 dischi realizzata da Alis.

A inizio 2006 non ho trovato immagini sufficienti ed ho deciso di utilizzare gli ottimi fotogrammi della serie.

Per cui a fronte di una immagine comune su tutte le cover, quella della famiglia sulla zattera che ho dovuto comunque completare aggiungendo parte delle onde fino a coprire l'intera larghezza, ho diffrenziato le 4 cover per custodie triple e quadruple da 14 mm inserendo i suddetti fotogrammi e per mantenermi in teme "acquatico-marino" le ho inserite però in bolle-cornice, sia sul fronte che sul retro: su l fornte immagini dei personaggi, sul retro momenti e luoghi della storia.

Per il resto ho esteso su tutta la cover lo sfondo dell'immagine di partenza, un cielo azzurro degradante, e sulla costola ho riutilizzato l'immagine della zattera eliminando però il povero cane.

Titoli italiano e giapponese in bianco a risaltare sull'azzurro, info sulla serie, cast e staff come di consueto.

Quando poi a metà del 2012 ho trovato le mitiche custodie da 14 posti non ho potuto non realizzarne la cover.

Ho riutilizzato la stessa grafica con l'ovvia necessità di ridurre di circa metà la larghezza dell'immagine sulla costola.

Ho ancora utilizzato l'immagine della zattera ma stavolta eliminando tutti i personaggi tranne Flo.

Ho aumentato il numero di immagini nelle bolle sia su fronte che su retro e inserito le miniature dei dischi.

I più attenti osserveranno che c'è anche un'altra interessante differenza. L'agginta del logo di Editoy e la scritta multicolore "Versione in Dual Layer".

La cover era infatti stata pensata per questa versione, appunto in dual layer e dual audio, di cui ero quasi riuscito a procurarmi una copia... Chissà nulla è ancora perduto.

Le fustelle riprendono la grafica delle cover ma con colori invertiti: titoli celesti su sfondo bianco. Ogni disco si differenzia oltre che per numero e titoli degli episodi anche per l'immagine di uno dei protagonisti sempre inserito in una delle tente bolle che colorano lo sfondo.

INDICE