Galaxy Express 999

Versione Illomor - Versione Taurus

Il primo set di cover dedicato a Galaxy 999, risale a metà 2008 ed era stato realizzato per la versione in 23 dischi fatta da Illomor:
Si trattava di un set di 6 cover per custodie quadruple.

La grafica è stata disegnata da zero, mentre i personaggi provengono da immagini da cui sono stati scontornati e, quando necessario, completati delle parti mancanti.

Il titolo si ispira ai font originali, e i colori a quelli del logo jap, mentre l'ambientazione è un omaggio al cartone, e ancor più alle atmosfere del manga, che mostrano uno spazio cupo e oscuro.
Non manca ovviamnete l'omaggio il logo dell'autore.

Le costole affiancate mostrano una composizione dei personaggi peincipali, realizzata con un un mix di immagini, alcune semplicemente scontornate (Maisha e il controllore) altre rielaborate e ricomposte (il treno) mentre Masai è disgnato ex novo, copiando alcune pose di fotogrammi del cartone.

Il Collector's Box è ripiegabile, ad usa la grafica delle cover, nonchè le immagini già usate, anche se assemblate in modo diverso.

Per le fustelle è stato realizzato un disegno da zero, e quale soggetto migliore che non una delle ruote della mitica locomotiva C6248, con tanto di aste e bielle.

Lo sfondo resta uguale su tutti i 23 dischi mentre a variare sono i titoli degli episodi, contenuti in un biglietto de treno, ed il disco è numerato appunto come "ticket 1", "ticket 2" ecc.

Ad inizio 2011 modifico il precedente set per accolgiere la versione in 29 dischi fatta da Taurus.
Il set diviene di sole 5 cover ma per custodie da 6 posti.
Le cover restano praticamente identiche e a aprte il logo dell'autore, l'unica modifica è sul retro, in cui sostituisco numero i titoli degli episodi, troppi ormai su una cover, con dei fotogrammi del cartone.

 

 

Lo spazio sulla costole aumenta notevolmente e quindi ridistribuisco i personaggi inserendo in alto a sinistra il treno.

INDICE