Gattiger

Con Gattiger ho avuto una vera crisi creativa ;-P .
Ad un certo punto mi sono arenato e ho risolto solo dopo diverso tempo.
Ma ecco com'è andata.

Inizio 2010. Uniche immagini reperibili di qualche utilità solo del giocattolo. E da quelle son partito, anche di slancio.
Da una foto della scatola ho scontornato l'immagine dell'auto elaborandola per migliorarne la qualità e darle un maggiore aspetto disegnato.
Poi ho ridisegnato da zero il titolo, troppo rovinato. A questo punto buio.

Solo dopo mesi ho deciso di realizzare una cover unica per custodia a 6 posti in cui tenere l'intera serie amatroriale, di autore non noto, ed ho iniziato a lavorare sulla costola.
Girato il titolo eliminato la testa delle tigre per non ridurlo troppo e a questo punto... idea.
Ho disegnato una V orizzontale con i lati paralleli a quelli delle letter G e r in modo da dividere la cover in due parti, blu e rossa come sulla scatola. A completare un retino che simulasse le righe della tigre.

Sul fronte titolo e immagine iniziale a grandezza massima possible, sulla costola titolo jap e miniatura del Gattiger negli spicchi blu, e sul retro gli spicchi di blu e rosso sono serviti da guida per titoli, info, fustelle dei dischi e qualche immagine estratta dai DVD, inserite sia come miniature che come immagini scontornate, o composte da più fotogrammi come nel caso delle 5 auto in formazione.

Per le fustelle ho usato il titolo e la V blu e rossa di sfondo.
Quest'ultima non cenetrata sul disco ma posizionata un po' a sinistra a dividere lo spazio per allineare i titoli degli episodi in alto, e lasciare il posto alle immagingi dei 5 protagonisti sulla destra sempre prese dai DVD.

Sfumature su tutti i testi a riprendere quelle del titolo ed il gioco è fatto.

INDICE