Gordian

Per la versione di Gordian in 13 dischi della Mondo a fine 2007 realizzo un set di 4 cover per custodie trilpe e quadruple, perchè quelle ufficiali mi colpiscono per la loro semplicità e essenzialità.
Purtroppo l'intero lavoro è andato perduto con il mio disco rigido da 1 TB, e quello che posso mostrare sono solo le scansioni della copia che avevo stampato per me.

Trovate tre cover di box giapponesi le sfrutto per tre fronti semplicemente ricostruendo le parti nascoste dal titolo.
la quarta la realizzo estraendo i robot dalle prime tre e completando le pari mancanti, e ridisegnado uni sfondo sfumato simile agli altri.
Per il titolo italiano trovo un font che ricorda quello a strisce della prima messa in onda, ma lo faccio rosso anzichè bianco.

Sul retro faccio un altro sfondo sfumato che viro nei colori del fronte e su cui assemblo miniature dei dischi contenuti un'immagine classica del robot, la pantera e le solite info.

La costola inivece la realizzo in parte usando altre immagini e in parte disegnado il masso e al suo interno il titolo incassato.
Il font è diverso da quello che potete osservare nelle costole soprastanti, questa immagine infatti è una versione intermedia e non definitiva, ma è l'unico file che mi è rimasto di tutto il lavoro fatto.

INDICE