Groizer X

A inizio 2008 ho voluto fare una cover per custodia in grado di ospitare l'intera collezione in 7 dischi pubblicata dalla Yamato Video.
Ed ho voluto "sfidare" il prodotto ufficiale utilizzando solo materiale ufficiale: gli sfondi dedicati al robot e direttamente scaricabili dal sito della casa madre.

La composizione è fatta in modo da far si che il Groizer resti centrato sull'angolo anteriore della cover e quindi che risulti visibile la sua metà a sinistra sulla costola, assieme al titolo e ai suoi due piloti.
L'immagine di partenza però non era simmetrica ne allineata alla verticale, e quindi ho rimediato in tal senso ruotandola e aggiustandone la propettiva verticale.

Il titolo è stato ricostruito ripassando quello originale per poterlo dotare di maggiore effetto tridimensionale.
Sul fronte divide orizzontalmente la pagina il titolo e la X mentre sul retro c'è l'immagine del Groizer atterrato posto alla stessa altezza.

Col senno di poi mi sembra una buona cover, ma se devo essere autocritico un po' troop spostata cromaticamente sul viola.
Se fosse stata realizzata successivamente avrei corretto tale dominante almeno sul robot, e eslatando anche il rosso del titolo.

INDICE