Guyslugger

Per Guyslugger nel 2008 realizzo una cover per la versione amatoriale in 5 dischi di autore a me non noto, pertanto almeno inizialmente per una cover per custodia a 6 posti.

Una vera sfida dato che non trovo neanche un'immagine in rete.
Quindi pur avendo buoni fotogrammi dal cartone, ne ho presi solo due: uno per l'astronave che ho scontornato ed uno con il nome giapponese della serie, anch'esso scontornato e completato nella porzione in basso, inizialmente immersa nella neve.

Tutto il resto è stato interamente disegnata da zero.

Iniziando dallo stemma rotondo dei soloniani, per proseguire con il titolo italiano, ispirato a quello in ideogrammi, e che ne riprende la grafica per terminare con i personaggi, disegnati anch'essi seppure copiandoli dai fotogrammi del cartone.

Si è quindi assemblato il tutto a realizzare una cover per custodia da sei posti in cui inserire l'intera serie in cinque dischi.
L'idea è nata posizionando lo stemma con i titoli in basso sul fronte della cover.
Sotto di esso è stata completata la tuta di uno dei 5 soloniani, per poi porre in primo piano verso l'alto l'intera squadra posizionata esattamente come all'interno della loro nave da battaglia.

Sul retro ancora lo stemma ma in trasparenza, e i dettagli della serie con i titoli degli episodi su riquadri dei cinque colori base.

Nonostante il dictat sia economizzare spazio, la coincidenza fra il numero dei membri della squadra e dei dischi della serie è stato una tentazione troppo forte, tanto da fare uno strappo alla regola.
Ecco così, con poche modifiche alla covere iniziale, cinque cover per box singoli, ciascuna a riprodurre le tute dei cinque personaggi, ciascuno riportato nella parte alta.
Sul retro una impostazione classica con informazioni sulla serie, titoli e miniature dei fotogrammi.
Le costole affiancate riprendono la composizione della prima cover, con l'aggiunta dell'astronave e i numeri disco.

A completare il set il collector box ripiegabile, con lo stemma soloniano riportato su uno sfondo degradante grigio chiaro da un lato e i personaggi dall'altro.

Riutilizzando la grafica delle cover ecco le fustelle, con i cinque personaggi in primo piano.



INDICE