Ken il guerriero

Ken il guerririo ha una storia a se.

Nasce dall'idea ambiziosa di Spadom ed Editoy di realizzare la prima serie amatoriale integrale e non censurata su dual layer.

Idea ottima, anche perchè nata quando di Ken si trovavano a malapena versioni ottenute poco più che da registrazioni satellitari e prima della pubblicazione da parte della DeAgostini.
E quando dico prima intendo almeno un anno.

Dopo alcuni contatti alla fine del 2007 sono riuscito a ottenere qualche schermta dei menu e qualche avi a bassa risoluzione delle animazioni e devo dire che sono rimasto molto colpito.

Allora mi sono offerto di realizzare il set cover+box+fustelle ispirati totalmente ai menu e in particolare al tabellone metallico che contiene i bottoni che ben si accordava con la realizzazione di un contenitore dal look metallico e "vissuto".

Il set dovbeva essere organizzato in modo da mantenere "unitariamente distinte" la prima e la seconda serie ed ho pensato allora ad un set di sette cover per custodie quadruple o triple in cui suddividere i 18 + 8 dischi delle due serie che contenessero i 108 + 43 episodi.

Partendo dalla lastra metallica graffiata e arrugginita, sforacchiata da proiettili su cui campeggiano il logo jap, il logo italiano (che ho realizzato in coordinato al precedente), ho sovrapposto le sette stelle dell'Orsa Maggiore, i personaggi, ecc, riprendendo l'idea di "cover a seguire" sperimentata con Cyborg 009, ossia con il disegno continuo sia sulle costole che sull'intera cover.

Il tabellone portatitolo, incorniciato e imbullonato, è inclinato per uno dei ganci rotto da un proiettile e gira continuo sulle "tre facce" della cover e contiene il titolo italiano ispirato dalla grafica di quello giapponese.

Numero del box e della serie che contiene è in basso su un "strappo" del metallo che riprende quello del disegno sulle costole, in cui campeggia Ken a piena potenza.

Il Collector's Box riprende la grafica delle cover e il tabellone in alto che gira intono così come lo strappo in basso.

Sulle costole affiancate Ken a piena potenza che spacca l'ennesima magliettina con lampi e folgori.

E metallo pesante anche sulle fustelle dei 26 dischi, utilizzando immagini in sintonia con i personaggi che appaiono via via nella serie, sempre con la grafica delle cover.

Ai bordi un effetto strappato ed arrugginito e il gioco è fatto.

Ma vi starete chiedendo: si ma la serie in dual layer a che punto è?

A ciò che so si è interrottta più o meno al 4-5 disco "minata" da varie difficoltà e rallentamenti e soprattutto "uccisa" dalla pubblicazione della DeAgostini (21 DVD contenenti 96 episodi della prima serie).

Bruciati sul tempo. 

Restano però i miei lavori, e a voi il giudizio su quale vi piace di più.













INDICE