Kyashan

Kyashan è stato un curioso esempio di confronto in "differita" di un mio lavoro di composizione con quelle della serie ufficiale in 7 dischi della Dynit.

Siamo alla fine del 2006 ed inizio a pensare ad una cover senza vedere prima quelle commerciali (lo giuro croce sul cuore).
Penso che una bella idea sia fare un set di 4 cover in cui nella parte centrale campeggi il simbolo dell'eroe, la C rossa.
Di qui è quasi naturale aggiungere le bande nere e riprodurre l'intero pettorale.

Ma volgio aggiungere un'immagine, quuindi la metto al posto della parte centrale di ogni cover ed uso quelle migliori reperite, rendendo trasparente la C. Sul retro invece mantengo tutto inalterato e inserisco immagini in piccolo dei protagonisti, titoli e info.

Curiosamente alla fine il tema portante è identico, anche se usato e sviluppato in modo diverso.

Sulle costole un'immagine di Kyashan in corsa completata delle gambe e su uno sfondo a cerchi concentrici grigi, questo si ripreso dal menu del DVD.

Per il Collector's Box, ho considerato che il bianco era il colore dominate, e quindi ho scelto di non appesantirlo più di tanto, riusando la grafica di cover e costole e proseguendola senza "stacchi" sui lati della scatola.

Non solo le righe nere orizzontali proseguono infatti ma anche i cerchi grigi concentrici.

Ed arriviamo a fine 2011, quando decifdo di rivedere il mio lavoro a favore di una custodia a 8 posti.

Riprendo l'idea grafica di partenza ma uso il pettorale solo come sfondo del fronte, su cui in primo paino inserisco i protagonisti.
Il titolo è quello ufficiale ridisegnato, ed aggiungo anche quello giapponese e il logo della casa produttrice, la Tatzunoko.
Sulla costola oltre ai titoli una bella immagine di kyashan in corsa con Flender e sul retro una rivisitazione dei cerchi grigi del titolo e info sulla C rossa, e qualche fotogramma

INDICE