Lupin III

Per Lupin le immagini reperite sono state più di quelle usate, e per la prima volta c'è stato l'imbrarazzo della scelta.

Lavoro abbastanza "giovane", risale a nizi 2008, nasce per confrontarsi direttamente col Box Verde targato Yamato Video, e per la relativa versione a 6 dischi.
Manca se vogliamo di ispirazione originale, a quei tempi ero ancora molto emulativo, ma si riproponeva di essere quantomeno più completo.
L'immagine di Lupin in primo piano mostra il volto per intero e non nascosto dalla mano, mentre sullo sfondo al tratto non c'e solo Fujico ma anche gli altri comprimari che a torto forse erano stati esclusi.

Sulla costola semplicemente il titolo (anche in jappo) e un piccolo Lupin in basso, mentre l'intera squadra campeggia in alto in posa classica.

Sul retro è stato inserito un elemento che caratterizza la prima serie, al pari della mitica giacca verde, ossia la Mercedes gialla e blu che i nostri eroi usano per le loro rocambolesche fughe.
A far da sfondo ancora il nostro al tratto che si produce nella sua tipica risata beffarda a sottolineare lo sfregio che si fa delle taglie poste sulla testa sua e dei suoi che sono sparse sul resto della cover.

INDICE