Il fantastico mondo di

Paul

Un lavoro di fine 2010 che inizia ad essere a mio avviso cavvero maturo. Mi confronto con la Dynamic e realizzo una cover per custodia da 12 posti, in cui contenere i 10 dischi della serie pubblicata.

Delle cover originali mantengo solo il titolo, di chi trovo un font identico, e mi concentro sull'elemento secondo me essebziale della serie, il cancello dimensionale che permette ai prottagonisti di accedere al lormondo fantastico.

Li ridisegno al centro dui una cover dallo sfondo omogeneo con a fianco l'orsetto che lo ha appena aperto e i protagonisti che lo osservano stupiti. In alto il funghetto affianca il titolo giapponese.
Sulla costola titolo e orsetto in basso, e sul retro fotogrammi miniature dei dischi, info e immagine del mezzo dei protagonisti in volo. tutte le immagini sono prese dai fotogrammi del cartone

Per le fustelle stesso sfondo delle cover ma più chiaro, su cui campeggia lo Yo-Yo di Paul ridisegnato da zero. Titolo, numero disco e titoli degli episodi su barra orizzonatele si ripetono su tutti i dischi.

INDICE