Remi

Sebbene Remi sia stato pubblicato in DVD, la sua versine con doppiaggio italiano moderno mal sia accordava con lo stile "nostalgico" del sito per cui ecco una cover per box ad otto posti dedicata alla versione amatoriale di autore non noto, con doppiaggio storico RAI degli anni '80.

Alla serie, non particolarmente di elevata qualità, ho dedicato una cover singola per box a 8 posti usando immagini dalle cover francesi per staccarmi completamente dalla versione pubblicata in Italia, ricostruendo le parti mancanti per lo sfondo e cercando di riassumere la storia tramite i suoi personaggi principali.

 

 

Non particolarmente soddisfatto della versione in DVD e del mio lavoro ho fatto incetta sul web di cover dei DVD francesi e le ho rielaborate per realizzare un set classico di 4 cover per custodie triple e quadruple adatte ad ospitare la nuovissima serie in 13 dischi realizzata da Alcor.

 

Nel 2012, grazie alle meravigliose custodie da 14 posti relizzo una cover singola partendo da quella a 8 posti.

Ma rifacendo da zero il titolo italiano in modo da poterlo poi orientare a piacimento.

Per ninete convinto ne soddisfatto riparto da zero.

Innazituto da un bella immagine di Remi a spasso fra i monti, perfetta per la costola.
L'ho ripulita da lacune e graffi e orientata a dovere, estendendo verso l'alto il cielo con tanto di nuvole.

Stesso lavoro per lo sfondo del retro, schiraito poi per far risaltare gli elementi in primo piano: solo titoli e info per non nascondere troppo l'immagine.

Sul fronte semplice riassemblaggio delle immagini gia usate, ma con diverso orinatamento e cielo azzurro anzichè giallo.

Il tutto a dare un aspetto più allegro rispetto alle versioni precedenti.

Non mancano che le fustelle dei dischi, tutte uguali a meno dei titoli.

INDICE