Zambot 3

Zambot 3 a fine 2006 non era ancora sraro pubblicato in DVD dalla Dynit ma era reperibile soltanto l'ottimo lavoro amtoriale in 6 disch di cui non conosco l'autore.

Per le cover ho scelto di realizzare un set per 3 custodie doppie, mantenendo in qualche modo il legame con la serie di Daitarn III, dato che si tratta dello stesso autore.
Lo ho fatto mantendo il l'idea di ina immagine sul fronte della cover sostenuta da una "portafoto" stavolta costituito dal diadema del robot, disegnato da zero.
Per il titolo ho mantenuto quello delle WHS ufficiali, modificato per contenere il titolo giapponese in piccolo nella sua parte bassa.

Sulla costole affiancate compare il robot con sullo sfondo i mezzi che lo costituiscono e in basso i tre piloti.

Retro comune a tutti a meno del numero dei dischi e dell'elenco dei titoli degli episodi

Il Collector's Box ripiegabile coordinato alle cover grazie alla ripresa dell'effetto sfumato, e usa immagini assembrlate in maniera diversa assime anche ad immagini diverse.

A seguito dell'uscita della versione ufficiale Dynit, a fine 2011 non posso non raccogliere la sfida ed ecco una cover per cistodia a 6 posti.
Nonostante sia un lavoro abbastanza recente devo dire che è uno dei pochi casi in cui mi soddisfa di più il retro della cover del suo fronte.

E più ancora mi piacciono le fustelle dei dischi, tutto giocato su effetti di luce durante l'attacco lunare del robot.

INDICE