Paper Models

Oltre ai modelli in legno il Manuale spaziale del tecnico attivo, riporta anche gli schemi su carta per realizzare tre mezzi spaziali d'eccezione col semplice metodo del taglia, piega e incolla.

Non si tratta della sola sagoma, ma ogni singolo pezzo è decorato consentendo così di realizzare un modello perfetto, anche se un po' "spigoloso".

Gli schemi sono anche in questo caso molto chiari e dettagliati, e sembra quasi impossibile sbagliare.

 


L'Alkadia

E con che cosa potremmo iniziare se non con la mitica a stronave pirata.

Dettagli curatissimi per questo modello, che riporta addirittura i decori sulla cabina del Capitano,

L'unico rammarico è che si tratta di una versione in bianco e nero, e non a colori, ma per questo potete sempre rifarvi al mio schema per realizzare un modello in legno, che potrete pitturare a vostro piacere. Dove trovarlo? ma nella sezione I Miei Robottoni, e più precisamente nella pagina dei modelli di Harlock.

Si tratta di venti file jpg, tutti necessari per realizzare l'intero modello.

 




Il Cosmobat

Il nome è quello riportato negli schemi, ma non ricordo se sia quello della serie animata. Comunque è il velivolo spaziale usato da Harlock per sbarcare dall'alkadia o nelle battaglie contro i caccai mazoniani.

Era particolare perchè si apriva nella sua parte anteriore rivelando la presenza di una sorta di mini hangar da cui usciva un secondo velivolo più piccolo ma altrettanto agile e adatto agli stessi scopi.

Un po' più semplice da realizzare dell'Alkadia forse, e servono anche meno files da scaricare.



Il Docros

E' appunto il secondo veicolo contenuto nel caccia precedente.

Piccolo e senza ali è più adatto allo spostamento nello spazio che nell'atmosfera terrestre.

E' il veicolo usato principalmente da Tadashi, e sul quale il ragazzo ha avuto il suo battesimo del fuoco, facendo un apssima figura.