Sfondi per il desktop

In questa pagina trovate i migliori sfondi che ho realizzato a partire dal 2000, fino ai giorni nostri.

Li divido in due gruppi.
Gli sfondi del primo gruppo, che chiamerò Sfondi Moderni, sono recentissimi in quanto realizzati a partire da dicembre 2012.
Li ho realizzati rielaborando le cover realizzate per le serie in DVD, in modo da ottenere immagini che si adattino alla risoluzione dei desktop più diffusa oggi: quella degli schermi dei portatili in 16/9 ossia 1366x768 pixel.

Gli sfondi del secondo gruppo, ossia gli Sfondi Storici, sono invece "ripescati" dalla mia produzione del 2000/2002, e ottenuti rielaborando immagini allora reperibili di qualità a volte non eccelsa.
Sono sfondi nati per la risoluzione tipica dei desktop tempo: formato 4/3 e 1024x768 pixel.
Sono stete le prime immmagini in cui ho iniziato a ricostruire intere parti mancanti e le ripropongo anche con tutta la loro "sempllicità" spiegando il lavoro compiuto.

Alcune di queste si sono diffuse in rete, ad esempio quelle di Goldrake con la base sullo sfondo, così come extra di varie produzioni amatoriali in DVD, ma senza alcun riferimento al sottoscritto.

Pertanto, nel 2004 per firmare i miei lavori, ho inserito su ciascuna il logo della RHP, che ho inserito anche negli sfondi più recenti e che in entrambi i casi vi chiedo di NON RIMUOVERE, così come siete pregati di non inserire queste immagini sui altri siti senza chiedermene il permesso. Grazie.

Sfondi Moderni - Sfondi Storici

SFONDI MODERNI

   

 

SFONDI STORICI