Candy Candy

Candy manca ancora oggi di una serei ufficiale, ma la versione d Anubis e i Taurus in 20 dischi ne sopperisce validamente la mancanza.

Per cui rielaborando un vecchio lavoro del 2006, per una precedente versione a 19 dischi di autore non noto, nel 2010 ho rivisto il set di due cober per due box da 12 posti mantenendo l'idea dell'immagine unica formata dalla deue costole affiancate.

Partito da una bellissima immagine della protagonista, che ho completato dei cappelli nella parti laterali, ho rifatto il titolo mantenendo la grafica usata negli anni '80 per il cartone e le pubblicazioni del 45 giri, dei fumetti e libri.

Casa di pony sullo sfopndo, e fiorellini cadenti per fronte della cover comune a entrambe e in controtendenza, sfondo sul retro diverso derivato da due belle immagini del manga.



E poi secondo esperimento di box per coppia di custodie multiple,

 

Con le immagini restanti, quelle del manga, ho pensato bene di relizzare le fustelle dei dischi, con un'immagine differente per ciascuno ma su uno sfondo comune a tutti.

Ho poi differenziato le fustelle secondo la divisione nei due box oltre che secondo le immagini disponibili.
La grafica è omogenea ovviamente, e gli elementi grafici di base si ripetono su tutti i dischi, ma con due dettagli che distinguono sui due set.
Il primo è l'inversione di colore tra la scritta DISCO e il numero del disco, rosa-blu sui primi diecie e blu-rosa sui restanti.
Il secondo la selezione delle immagini di Candy, in "primo piano" sui primi diecie e a "mezzo busto" sui restanti, a sottolineare la crescita del personaggio durante la serie.


INDICE